domenica 23 novembre 2014

Ciao Armando......


Ciao Armando…

Si, purtroppo Armando non c’è più… Oggi è volato in cielo…
 Tutto il quartiere si ricorda di lui, un ricordo molto bello grazie alla sua generosità, disponibilità, gentilezza,  educazione, determinazione...
 Saputa la notizia sono corso alla Camera mortuaria dell’Ospedale “M.Chiello” per dargli l’ultimo saluto e l’ho trovato circondato dalle sue sorelle, cognati, nipoti e tanti amici.
Armando lascia nel quartiere tanti ricordi e tradizioni: la raccolta per lo sparo delle bombe alla Madonna di Piazza Vecchia, la raccolta di S. Lucia, è stato uno dei promotori del Comitato di Quartiere…
Nella nostra comunità Armando era un Grande Animatore: infatti, anche Io da  piccolo venivo affidato a lui per le varie raccolte, per andare a messa, ha insegnato a me e tanti altri giovani a servire messa e a suonare le Campane… ma soprattutto ci faceva giocare! La sua figura era concentrata tra la nostra parrocchia “Santa Maria d’Itria” e il “Piano Canali” (attuale piazza Regione Siciliana), dove tante volte faceva compagnia ai nostri anziani…
Tutti abbiamo almeno un ricordo personale, io voglio raccontarvene uno dei miei:
“Un giorno mia madre mi affida ad Armando per andare in farmacia a ritirare dei farmaci. Molto responsabilmente mi dava la mano, ma io, da vivace che ero, sono scappato e lui molto preoccupato mi ha cercato per tutto il quartiere, fino a quando non mi ha trovato e riportato a casa senza raccontare la mia bravata!
Tutta la comunità del quartiere e della Parrocchia lo saluta con un grande Ciao e  ricorderà sempre il suo grande sorriso!
                                                                                                                                        Gianluca Speranza