Nigrelli accontenta Vitali
Piazza Armerina , 14/03/2011 -
Filippo Vitali si dice soddisfatto dell'intervento del sindaco Nigrelli che ha approvato il progetto per la realizzazione di un campo gioco nel quartiere Canali.
Il consigliere comunale Filippo Vitali con un comunicato stampa ringrazia l’amministrazione per l’attenzione mostrata verso il quartiere Canali «Ringrazio l’amministrazione per aver investito le somme, ottenute dall’autoriduzione dell’indennità del Sindaco e della Giunta, per la realizzazione del campetto ai Canali». Il consigliere Vitali, eletto nelle liste del Pd, dichiaratosi poi indipendente di sinistra, legato al quartiere Canali, ove abita, si dichiara soddisfatto dell’impegno della Giunta Nigrelli: «Da mesi chiedevo maggiore attenzione da parte del primo cittadino verso un quartiere che ha bisogno di maggiore attenzione perché i problemi segnalati dai residenti, in questi ultimi mesi, sono numerosi e sotto gli occhi di tutti, a cominciare dal degrado che domina alcune zone del quartiere. Ora, grazie anche alle mie pressioni, il sindaco ha comunicato che investirà le somme risparmiate dall’autoriduzione delle indennità per realizzare un campetto in via Verga, nel cuore del vecchio quartiere Canali».
«Il progetto - si legge nella nota del Consigliere Vitali – è finalizzato al recupero e alla riqualificazione dell’area di Via Verga, nel quartiere Canali. Approvato dalla giunta Nigrelli a dicembre scorso, è stato curato dall’Ufficio Tecnico Comunale, diretto dall’Ingegnere Mario Duminuco e intende operare non solo l’ordinaria manutenzione del patrimonio edilizio del Comune, ma di procedere per gradi a una vera e propria riqualificazione dello stesso, anche grazie alle risorse economiche derivanti dai risparmi che si realizzano ogni anno attraverso la rinuncia al 30% delle indennità da parte di Sindaco e Giunta. Finalmente – continua Vitali – nascerà un campetto da gioco ai Canali con la possibilità di utilizzare la stessa struttura per attività extrasportive quali spettacoli teatrali, cinematografici, musicali e comunque per attività che si possano configurare come momenti di aggregazione per i residenti della zona».
Guglielmo Bongiovanni( Su gentile Concessione della Testata Giornalistica Orizzontierei )
Nessun commento:
Posta un commento